DOMANDE DI ACCESSO ALL’ EMPORIO SOLIDALE.

Viterbo con Amore desidera informare tutti i cittadini interessati che dal 3 al 21 febbraio è possibile presentare la domanda di accesso all’Emporio solidale ”I care” sito in piazzale Porsenna nel quartiere di Santa Barbara di Viterbo.

I colloqui di accoglienza saranno svolti dai nostri volontari dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 12, previa prenotazione, telefonando allo 0761 1522270 o al 3440564647.

Ricordiamo che l’emporio si rivolge a tutte quelle persone che versano in condizioni di disagio economico e sociale offrendo un immediato e concreto sostegno attraverso la spesa gratuita di prodotti alimentari e per l’igiene personale e domestica. Per i giovani facenti parte dei nuclei familiari ammessi alla spesa solidale sarà possibile accedere gratuitamente a corsi sportivi di nuoto, pallacanestro, pallavolo, danza, calcio, rugby, arti marziali presso alcune strutture del capoluogo.

Inoltre, è a disposizione un servizio di carattere sanitario (visite mediche e psicologiche gratuite) presso lo studio medico sociale ”Gente di cuore,” attiguo all’emporio, svolto da medici e psicologi volontari dell’associazione Adulti e bambini con cardiopatie (Abc).

I documenti richiesti sono i seguenti: fotocopia del documento d’identità del richiedente; attestazione Isee inferiore a 6.000 euro; certificato storico lavorativo del richiedente e familiari; certificazione reddituale del richiedente e familiari se diversa da Isee; contratto di affitto, mutuo; altri documenti che individuino situazioni di disagio o precarietà ( es: stato di salute, presenza di persone con disabilità nel nucleo familiare, situazione abitativa).

Presso l’emporio è attivo un servizio per il rilascio gratuito dell’Isee

PER INFO : https://www.emporiosolidaleviterbo.it/come-fare-domanda/

.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIUDI
CHIUDI
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram