dal 15 gennaio 2019 riaprono i termini per la presentazione delle domande di adesione al progetto.

Avvisiamo i cittadini che dal 15 gennaio presso l’Emporio Solidale, via porsenna quartiere Santa Barbara, i nostri volontari saranno a disposizione per raccogliere le domande di adesione delle famiglie al progetto.
I colloqui saranno possibili previa prenotazione chiamando i numeri 0761 152 2270 o 3770297194.
Ricordiamo che il progetto si prefigge di accogliere persone che versano in condizioni di disagio sociale offrendo un immediato e concreto sostegno alimentare e sanitario oltre alla possibilità di integrazione e reinserimento nella società.
Alla possibilità di effettuare la spesa gratuitamente presso l’emporio, infatti, si aggiunge la possibilità di usufruire dei servizi dell’ambulatorio medico sociale di Santa Barbara, di uno sportello di orientamento al lavoro ed una offerta per i giovani di proposte per lo sport.
Informazioni più dettagliate saranno fornite dai nostri volontari al momento dei colloqui.
I documenti necessari al momento della domanda di adesione sono i seguenti:
* Fotocopia documento di identità del richiedente
* Attestazione ISEE (non superiore ad euro 6.000)
* Certificato storico lavorativo del richiedente e familiari
* Certificazione reddituale del richiedente e familiari se diverso da attestazione ISEE, (es. ISEE corrente, cedolino stipendio ecc.)
* Contratto di affitto/mutuo (con ricevuta)
* Altre documentazioni che possono individuare situazioni di disagio/precarietà (es. documentazioni relative all’abitazione, stato di salute ecc.).
Avvisiamo anche che presso il CAF ACLI di Via Volta 1/a  e presso la sede USB di via Garbini 50 è possibile richiedere gratuitamente il certificato ISEE (necessario per la domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *