l’Istituto Tecnico Economico Paolo Savi adotta il progetto “Emporio Solidale”


l’Istituto Tecnico Economico Paolo Savi adotta il progetto “Emporio Solidale”
E’ con grande piacere che apprendiamo  l’intenzione degli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Paolo Savi di viterbo di avviare già dal mese di febbraio 2019 un progetto di raccolta di generi alimentari e per l’igiene e di iniziative di supporto alle collette alimentari che i volontari dell’emporio svolgono nei centri di distribuzione del capoluogo.
Il progetto, che si prefigge di coinvolgere tutte le classi nel promuovere la cultura della solidarietà si strutturerà con raccolte all’interno del plesso scolastico organizzate e gestite dagli stessi studenti, coadiuvati dal corpo docenti e dal personale dell’emporio,  e con la partecipazione alle nostre collette alimentari effettuate presso i centri di distribuzione del capoluogo.
Non possiamo che essere felici di questa meritevole iniziativa che non si limita al mero aiuto occasionale ma che mira piuttosto all’educazione dei giovani studenti al senso di solidarietà, di comunità e di rispetto verso i propri concittadini.
Queste le classi ed il prgogramma previsto:
Dal 21 gennaio al 16 febbraio – classi V
Dal 18 febbraio al 16 marzo – classi IV
Dal 18 marzo al 13 aprile – classi III e I
Dal 29 aprile al 23 maggio – classi II
Un plauso alla Dirigente Scolastica Maria Patrizia Gaddi, la Vice Preside Maria Luisa Vincenti e il Prof. Mauro Franceschi e tutto il corpo docenti ed ovviamente agli studenti  ed un grazie di cuore a tutti coloro che vi prenderanno parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *