CONCERTO GOSPEL PER LA PACE E LA SOLIDARIETA’

Tutto è pronto in vista del tradizionale concerto Gospel per la solidarietà e la pace organizzato dall’Associazione Viterbo con Amore presso la Chiesa di Santa Barbara, a Viterbo, il 13 dicembre alle ore 21. Protagonista di questa XIII edizione sarà il New Direction Gospel Choir del Tennessee State University (Nashville USA), una straordinaria corale di 35 artisti, per un appuntamento unico e sensazionale. Dal 1997, anno in cui è stato fondato da Travis Bryan , il New Direction Tennessee State Gospel Choir ha fatto tanta strada e può considerarsi uno dei primi cori nel suo genere riconosciuto a livello internazionale. La corale è composta da giovani musicisti laureati presso la Tennessee State University e da solisti di altissimo livello con un talento straordinario che provengono da altri ambienti musicali.

Attualmente il coro è diretto dal Maestro Justin Butler con il supporto del Maestro Darryl Izzard. Ad arricchire la loro esibizione è la presenza di J. David Bratton, un gigante della musica gospel che vanta collaborazioni con leggende della musica popolare come Roberta Flack e Patti LaBelle, Edwin Hawkins , Stevie Wonder ecc. ed è l’autore di ”Every Praise”, canzone gospel più ascoltata e vincitrice del premio ”miglior canzone gospel dell’anno” ai Dove Awards 2014.

Il gruppo inizierà il tour europeo il 4 dicembre 2018 con alcune date in Ungheria e dal giorno 9 sarà in Italia esibendosi in molte città come Bolzano, Milano, Varese, Sanremo (al Teatro Ariston), Ferrara, Perugia, Assisi, Roma ( Parco della Musica), Palmi, Catanzaro, Avezzano per concludere la tournèe a Orvieto all’Umbria Jazz Winter. Saranno presenti, altresì, in Vaticano, al Concerto di Natale che verrà trasmesso in Mondovisione da Canale 5 la sera della vigilia di Natale.

Tutti coloro che assisteranno al concerto contribuiranno alla campagna di solidarietà 2018 – 2019 di Viterbo con Amore che ha scelto di sostenere i progetti dell’Associazione Italiana Persone Down Sezione di Viterbo, l’ Associazione TuEAmore , l’Associazione Casa dei Diritti Sociali della Tuscia e Associazione Mani Unite, l’Associazione di Volontariato Caritas Don Alceste Grandori, l’Associazione di Protezione Civile FAVL e dello Studio Medico Sociale “Gente di Cuore” di Viterbo.

Inoltre, Viterbo con Amore intende dare un aiuto concreto alle 62 famiglie in forti difficoltà economiche seguite dall’Emporio Solidale I care aperto lo scorso 9 maggio nel quartiere di Santa Barbara, utilizzando una parte del ricavato del concerto per l’acquisto di generi alimentari.

La Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Viterbo patrocinano l’evento che è stato sostenuto dalla Fondazione Carivit, dalla Cassa Edile, da Orsolini Cultura della Casa, dal Consorzio Parsifal. Una menzione particolare per Don Claudio, parroco di Santa Barbara, per avere concesso per il secondo anno consecutivo la disponibilità della chiesa per lo svolgimento del concerto. L’Associazione Culturale Cantiere Fotografico curerà il servizio fotografico del concerto.

I biglietti di ingresso sono disponibili tutti i giorni presso il Bar Villanova , il Bar Vittori di Piazzale Porsenna, la San Faustino Viaggi in Piazza San Faustino, l‘Emporio Solidale in Piazzale Porsenna. La sera del concerto il botteghino aprirà alle ore 20 all’ingresso della Chiesa di Santa Barbara. Non resta che augurarsi che la chiesa sia gremita di entusiasti spettatori pronti a condividere un grande momento di gioia nel nome della pace e della solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIUDI
CHIUDI
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram